business-software-systems

 

I Servizi

Perché AMA Network?  

L’associazione nasce per promuovere attività e relazioni tra attori del sistema agroalimentare con l’intenzione di sviluppare crescita individuale e confronto tra persone che si trovino ad operare in settori, funzioni, tipologie di aziende profondamente diverse.
La trasversalità delle competenze, con una nutrita compagine di Soci attivi in settori quali il finanziario, bancario, assicurativo, formativo e molti liberi professionisti ed imprenditori, garantisce i numerosi punti di forza che contraddistinguono l’associazione.
Crescita, Opportunità, Innovazione, queste le parole d’ordine.

La necessità di qualcuno che cerca un servizio e la possibilità di offrirlo da altri, ha dato vita all’idea di una associazione dove far confluire e da dove ripartire una serie di servizi di interesse comuni.

Ma il progetto non si ferma qui.  

La necessità di avvicinare la ricerca (universitaria, privata) al mondo del lavoro ha consentito nel corso degli anni di costruire rapporti di fiducia con enti e organizzazioni che trovano, nella possibiltà di confrontarsi con esperti del settore, il primo incentivo per presentare gli studi realizzati o promuovere progetti futuri.

Vorremmo poter offrire un valore al mondo agro-alimentare legato a quanto ogni singolo Socio può apportare, prendere, scambiare nelle tante occasioni promosse e grazie agli strumenti disponibili.
ASSOCIATI!
L’Associazione Master Agro-Alimentare, promossa dagli ex-allievi della SMEA – Alta Scuola in Economia Agro-Alimentare – dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, unisce manager, dirigenti, imprenditori che operano in aziende, catene della grande distribuzione, banche e istituti finanziari, studi professionali, università, enti e pubbliche amministrazioni.
Costituita nel 1987, ha l’obiettivo di:
  • Favorire contatti umani e professionali tra gli ex-allievi
  • Sviluppare la professionalità dei soci attraverso l’interscambio di esperienze e conoscenze
  • Promuovere l’aggiornamento professionale attraverso l’organizzazione di attività di formazione permanente
  • Organizzare convegni, seminari, giornate di studio inerenti alle problematiche del settore agro-alimentare
  • Instaurare relazioni con associazioni analoghe
  • Promuovere eventi per favorire l’incontro e lo scambio di informazioni tra persone attive nel mondo agro-alimentare
Contattaci a info@amanetwork.it

IL SITO INTERNET, UNO STRUMENTO ATTIVO ED UTILE, presenta una parte pubblica, istituzionale, ed un’area riservata in cui poter inserire il proprio curriculum e tenerlo aggiornato per fornire dati sempre attuali a chi vuole consultarli, caricare o consultare annunci, condividere informazioni, scaricare i materiali presentati in convegni o altre iniziative realizzate da AMA, promuovere la propria attività imprenditoriale e riservare condizioni per i Soci AMA.

LE INIZIATIVE ED I PROGETTI. L’associazione vuole promuovere e partecipare  progetti ritenuti d’interesse per la crescita e lo sviluppo del mondo agroalimentare. Hai una proposta? Contattaci a: eventi@amanetwork.it

GLI EVENTI, realizzati con il sostegno dell’Università Cattolica, le ALTE SCUOLE Cattolica e partner esterni, hanno l’obiettivo di creare occasioni d’incontro, di scambi, di formazione e d’aggiornamento. Numerosi i partner coinvolti che vedono in AMA la possibilità di presentare il valore delle proprie attività. Ciascuno evento, costruito con l’obiettivo di concentrare i contenuti  e di offrire ai Soci un’ottima occasione d’arricchimento, si distingue per la trasversalità dei temi e per la variabilità degli obiettivi.

I RAPPORTI CON GLI HEAD HUNTERS. AMA è in contatto con numerose associazioni di head hunters con le quali sono già state attivate e presentate interessanti ricerche di candidature. Le stesse aziende hanno scelto di utilizzare direttamente i canali offerti dall’associazione per la ricerca e la selezione dei candidati ideali per ricoprire le posizioni interessate.

LA PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK. AMA è presente su Linkedin, Facebook, Twitter e YouTube al fine di promuovere le proprie attività con strumenti moderni ed efficaci. La presenza su social network ampiamente conosciuti ha permesso la creazione di un ulteriore gruppo, chiamato AGRI FOOD BUSINESS ed aperto in ambiente Linkedin, rivolto ad un pubblico esteso di persone attive nel settore agro-alimentare e non solo. Hai un amico? Hai un collega che vorrebbe appartenere ad un network attivo nel settore agro-alimentare e partecipare alle iniziative promosse dall’AMA ed aperte a tutti?

Adesso tutto è possibile. L’obiettivo di costruire una base allargata che possa partecipare ad alcune iniziative o semplicemente partecipare ad un gruppo in cui si trattino temi d’interesse adesso è reale ed è coadiuvata da AMA preservando l’identità di un network caratterizzato dalla condivisione di un percorso formativo.

LA CONDIVISIONE DI QUANTO FATTO SUL CANALE YOU TUBE. Sappiamo che i video costituiscono uno strumento potente ed efficace ed è per tale ragione che abbiamo deciso di concentrarli in un unico canale in cui valorizzare al massimo oggi in futuro sia da AMA sia da SMEA.

LA DIVULGAZIONE DI NOTIZIE. AMA è un collettore ed allo stesso tempo una cassa di espansione per ogni informazione da e per i Soci. Se pensi di aver qualcosa da dire, da segnalare, da rendere pubblico, AMA puo’ aiutarti a farlo. Non dimenticare che ci farebbe molto piacere garantire la visibilità dell’autore perchè la forza di una associazione si misura dalla possibilità di operare e dell’attivismo degli stessi Soci.

Per info e richieste contattateci via mail a socialmedia@amanetwork.it

Un servizio per facilitare l’incontro degli head hunters con i Soci AMA.


L’associazione, grazie  al proprio sito internet, un’area riservata con una sezione dedicata ai curricula dei Soci, una sezione dedicata agli annunci diretti, intende migliorare l’offerta di servizi per gli affiliati, intensificando e rafforzando rapporti con società esterne capaci di apportare innovazione organizzativa e di servizio.
In tale ottica, AMA valuta molto importanti i rapporti che può instaurare e consolidare con società di head hunting per la segnalazione di posizioni aperte e adatte alla candidatura di potenziali interessati, secondo un’organizzazione condivisa delle procedure.
Coerentemente con quanto sopra, le società saranno informate sugli eventi organizzati, potranno parteciparvi, e potranno esser coinvolte al fine di valorizzare al meglio i rapporti ed i contatti dell’AMA.
Sei una societa’ di head hunting e vuoi metterti in contatto con noi?
Rappresenti un’azienda e vuoi pubblicare un annuncio nel nostro network?
Contattaci a headhunting@amanetwork.it

OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI

L’ AMA, al fine di contribuire alla costante crescita professionale dei Soci, favorisce i contatti fra Associati e Aziende che ricercano personale per nuove posizioni aperte. Nel tempo AMA costruito una realtà di riconosciuta qualità e sviluppato accordi di collaborazione con selezionate società di Head Hunting. Una partnership formata da professional di valore che alla elevata formazione di base uniscono una specifica conoscenza sul campo nell’ambito di un network relazionale e professionale consolidato. L’associazione provvede a comunicare agli Associati le offerte di lavoro che vengono segnalate dalle società di Head Hunting partner, con la descrizione del profilo richiesto.

CURRICULUM PROFESSIONALE

Oggi AMA conta tra ex-allievi Smea, Partner e Società di Ricerca & Selezione del personale, oltre mille soggetti. Costituiscono il maggior Asset Informativo dell’associazione, l’annuario AMA. Da oggi l’annuario può essere modificato direttamente dagli utenti, on-line, con pochi clic all’interno dell’area riservata (per info contattaci a: info@amanetwork.it). Per gli Associati una vetrina, personalizzabile e modificabile con il proprio CV in formato word o PDF, in cui registrare il proprio profilo professionale, le proprie competenze e capacità. Per le società di ricerca e selezione del personale uno strumento rapido, di facile utilizzo, dinamico per accedere in ogni momento al profilo di tutti gli Associati. Uno strumento concreto che favorisce la ricerca di adeguate opportunità di lavoro per gli Associati al network AMA e facilita le ricerche di adeguate professionalità sia alle aziende che alle società di head Hunting.

Per info sulla vostra situazione di iscritti scrivete a tesoreria@amanetwork.it

Come entrare nel network

Se non siete già in possesso della password inviate a info@amanetwork.it via e-mail un breve profilo della vostra società, il nome del responsabile, i recapiti completi, e le eventuale aree di specializzazione per mercati o funzioni vi contatteremo al più presto.

Fateci avere idee e suggerimenti su cosa pensate di questa sezione scrivendo ad socialmedia@amanetwork.it

Opportunità

Le opportunità? Poter contare su oltre 400 collaboratori, in continua crescita, inseriti a tutti i livelli nelle più grandi società nazionali e multinazionali presenti sul territorio.

Un aiuto di grande importanza per le Vostre ricerche, un network in grado di supportarVi nella nella ricerca dei migliori candidati per il profilo che state cercando.

Contattaci a headhunting@amanetwork.it