AMA Network sostiene il Fondo salva studi Agostino Gemelli

Aiuta anche tu gli studenti dell’Università con il Fondo salva studi Agostino Gemelli, preserva il futuro di chi non può farcela da solo!!

dopo il progressivo attenuarsi della diffusione del contagio e dei casi di malattia causati dal Coronavirus nel nostro Paese, si accompagna la crescente incertezza e preoccupazione per il futuro. L’emergenza sanitaria ha lasciato il passo a una forte crisi economica, che sta colpendo numerose famiglie italiane.

L’università Cattolica del Sacro Cuore ha immediatamente avvertito la necessità di predisporre misure di sostegno agli studenti e alle loro famiglie, per fronteggiare le pesanti ricadute della pandemia e contribuire a prevenire i rischi di dispersione di capitale umano prezioso. A questo scopo l’Università Cattolica ha, nel complesso, già stanziato più di 4 milioni di euro, di cui oltre 2 milioni hanno consentito l’istituzione di un fondo ad hoc, che abbiamo chiamato Fondo “salva studi” Agostino Gemelli perché mira ad aiutare gli studenti che vedono minacciata la possibilità di proseguire gli studi nella nostra Università.

Le risorse messe a disposizione dall’Ateneo non bastano, infatti le domande presentate nel solo mese di Maggio 2020 sono state 2.274.

Dato che AMA è sempre al fianco dell’Ateneo e degli studenti, sosteniamo come associazione e come ex studenti il progetto ed abbiamo deciso di contribuire a sostenere gli studenti che hanno scelto l’Università Cattolica per costruire il proprio futuro.

Chiediamo quindi a tutti gli ex-allievi diplomati SMEA e i soci AMA Network, laddove possibile, di dare un loro sostegno tangibile agli studenti in difficoltà.

Quest’anno l’Università ha deciso di far convergere sulle borse di studio e sulle agevolazioni erogate grazie al Fondo una parte cospicua dei contributi derivanti anche dal 5xmille all’Università Cattolica ed affidandosi poi alla sensibilità e generosità di quanti condividono il progetto educativo, è stata avviata una raccolta fondi rivolta a imprese e istituzioni che collaborano con l’Università Cattolica, ad alumni, ex alumni , docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

Aiuta anche tu gli studenti dell’Università!

Nel concreto, si può contribuire nelle seguenti modalità:

  • 5×1000 all’Università Cattolica attraverso il codice fiscale: 02133120150 e firmando nel riquadro della dichiarazione dei redditi alla voce “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’Università”;
  • Donazione online dalla pagina dedicata sul sito di Ateneo, in modo immediato e sicuro con carta di credito VISA o Master Card;
  • Donazione tramite bonifico bancario a Università Cattolica del Sacro Cuore, presso Banca Popolare di Sondrio. IBAN: IT 48F0569601600000025059X66 – SWIFT: POSOIT22, indicando nella causale: Fondo Agostino Gemelli. Contestualmente al bonifico, si suggerisce di inviare gli estremi della donazione e i propri riferimenti a: segreteriagenerale.rettorato@unicatt.it.

L’apporto di ciascuno, chiaramente nel limite di quanto possibile e in assoluta libertà, è decisivo per continuare a garantire ai nostri giovani una formazione solida e competenze avanzate, in spirito di collaborazione e cooperazione tra generazioni dell’Università.

Un ringraziamento,

Consiglio AMA Network

Leave your thoughts

Cerca job

AMA

Associazione Master Agroalimentare.

Via Milano 24, 26100 – Cremona(CR).

Community operativa: Milano.

Segreteria (AMA – SMEA) :

Tel. +39 0372 499160

Fax. +39 0372 499191

Mail. info@amanetowork.it